Tesi all'estero: sedi di Bologna e di Rimini

Informazioni sulle modalità di partecipazione ai bandi

I bandi per l’erogazione di borse di studio per tesi all’estero sono regolarmente emanati dalla Vicepresidenza di Bologna.
Solo a partire dalla data di emanazione del singolo bando, sarà possibile ritirare la documentazione per presentare domanda.

La Vicepresidenza di Bologna prevede - due volte all'anno - indicativamente nei periodi febbraio/marzo e settembre/ottobre, l'emanazione di bando per finanziamento di tesi all'estero.

In specifico:

  • un bando per l’erogazione di borse di studio per tesi all’estero riservato agli studenti della Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione della sede di Bologna e Rimini.

 

Tali bandi, unitamente alla modulistica da compilare ed alle istruzioni procedurali dettagliate per la partecipazione, saranno reperibili, a partire dalla data di pubblicazione, oltre che sul sito della Scuola, in formato cartaceo, per gli studenti delle sedi di Bologna e Rimini:

  • nella bacheca studenti
  • presso l'ufficio Esteri e Relazioni Internazionali della Scuola, via Filippo Re 6 - Bologna

Rammentiamo che solo a partire dalla data di pubblicazione, sarà possibile ritirare e/o scaricare la documentazione.


La domanda dovrà essere consegnata entro l'ora e la data indicate nell'apposito bando
 all'Ufficio Esteri e Relazioni Internazionali della Scuola, via Filippo Re 6, sia per gli studenti della sede di Bologna, sia per gli studenti della sede di Rimini.

Preghiamo gli studenti di leggere attentamente il bando e le istruzioni.

Si precisa che possono partecipare al bando solo ed esclusivamente coloro i quali, al momento della presentazione della domanda, si trovano nella condizione di:

  • laureandi in Scienze della Formazione
  • laureati in Scienze della Formazione da non più di sei mesi.

 

I bandi sono consultabili al seguente motore di ricerca Bandi