Summer School: Strumenti e metodologie di laboratorio per la didattica delle scienze nella scuola primaria

Attivazione Summer School rivolta agli educatori e agli insegnanti della scuola primaria - Campus di Bologna A-A 2017/18

L'Università di Bologna in collaborazione con la Fondazione Golinelli ha attivato per l’A.A. 2017/2018 la Summer School in

STRUMENTI E METODOLOGIE DI LABORATORIO PER LA DIDATTICA DELLE SCIENZE NELLA SCUOLA PRIMARIA

La Summer School è rivolta agli educatori e agli insegnanti di scuola primaria che abbiano interesse di ampliare le proprie funzioni con specifiche competenze nella valorizzazione della sperimentazione pratica e progettazione di laboratorio.

L’obiettivo della Scuola è volto all’acquisizione e all’aggiornamento di conoscenze disciplinari scientifiche per la scuola primaria sulle tematiche delle scienze della vita, chimica, matematica e scienze della terra. Nonché all’apprendimento di conoscenze metodologiche di tipo non trasmissivo per l’educazione scientifica, al potenziamento delle competenze organizzative e gestionali nella didattica di laboratorio scientifico e al conseguimento di competenze e capacità tecnico-scientifiche nella gestione del laboratorio scientifico.

L’iniziativa è finanziabile con il Bonus Buona Scuola.

Il bando di ammissione con tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di iscrizione è scaricabile alla seguente pagina del sito di Scuola.
Le iscrizioni sono aperte fino al 07 Giugno compreso.

Pubblicato il: 16 maggio 2017