Futuri maestri

Progetto organizzato dal Teatro dell'Argine di San Lazzaro di Savena con il patrocinio del Dipartimento di Scienze dell'Educazione e della Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione.

Il Teatro dell'Argine di San Lazzaro di Savena sta portando avanti un progetto dal titolo "Futuri maestri" che sta coinvolgendo le più importanti istituzioni culturali della città di Bologna e che ha avuto il patrocinio del nostro Dipartimento, oltre che un patrocinio oneroso da parte della Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione.

Un progetto che nasce dalla domanda su come il teatro possa diventare il luogo dell’incontro, dell’ascolto, della conoscenza reciproca non solo tra spettatori e artisti, ma più universalmente tra persone, tra membri della stessa comunità, tra cittadini e cittadine.
Che cosa pensano del mondo in cui vivono e come vorrebbero cambiarlo? Quali sono le loro idee di sé e del futuro? I pensieri, le emozioni e le proposte saranno raccolte e messe in scena durante lo spettacolo finale.

Nel frattempo: molti laboratori, una mostra, cinque eventi speciali, nove spettacoli.

Amore, migrazione, guerra, crisi, lavoro: sono queste le cinque parole scelte nel progetto FUTURI MAESTRI proposte ai 1000 protagonisti del progetto artistico, bambini e bambine, ragazze e ragazzi dai 3 ai 18 anni. Il progetto avrà il suo apice la prima settimana di giugno, quando andranno in scena i giovani attori, offrendoci nove serate di spettacolo con partner e testimoni d'eccezione.

 

Maggiori informazioni e programma del progetto, sono disponibili nella locandina in box "Allegati".

Pubblicato il: 28 aprile 2017