Comunità che funzionano: la dinamica necessaria fra assunti teorici e pratiche quotidiane

Incontro sul tema delle comunità residenziali per bambini e ragazzi con gli esperti del Residential Child Care Project

Venerdì 9 giugno 2017 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione - via Filippo Re n. 6, Bologna, si terrà un incontro sul tema delle comunità residenziali per bambini e ragazzi con gli esperti del Residential Child Care Project, dal titolo

Il Residential Child Care Project è un progetto finalizzato a tradurre le conoscenze derivate dalla ricerca corrente in programmi volti a migliorare la qualità della cura per i bambini che vivono in situazioni di accoglienza residenziale. Alcuni programmi RCCP sono stati adattati ad altri contesti, come le scuole, la giustizia minorile, o le famiglie affidatarie e adottive.

I tre principali programmi del RCCP sono: intervento terapeutico sulle situazioni di crisi (TCI), programma di prevenzione all’abuso istituzionale (IAB), comunità residenziali per minori (CARE).

L’incontro è aperto a coordinatori ed operatori delle comunità educative per bambini e ragazzi e a tutti gli studenti del corso di laurea La partecipazione è gratuita tramite iscrizioni on-line sul sito E-R Sociale.

Maggiori dettagli e programma dell'evento, sono disponibili nella locandina in box "Allegati".

Pubblicato il: 16 maggio 2017